Grande inizio di Pavan Free Bike nella BG Cup Lombardia

Grande inizio di Pavan Free Bike nella BG Cup Lombardia

Alessandro Bassi vince la prima gara di BG Cup Lombardia, Raffaele Uderzo stupisce tutti ed è secondo.  Karin Tosato regala al team il primo successo stagionale femminile.

E’ stato un fine settimana straordinario per Pavan Free Bike quello che si è aperto con la doppietta messa a segno nel 3° Trofeo Speed Bike Serio da Alessandro Bassi e Raffaele Uderzo che hanno stupito tutti involandosi in coppia verso i primi due gradini del podio della gara Allievi 1.
A completare la festa rosso-bianco sono stati il settimo posto di Gabriele Romanò e Giacomo Fossati, bravo ad inserirsi al quarto posto nella gara Allievi 2 anno.

Romanò, Bassi, Uderzo e Fossati coperti di fango al termine della gara di Grassobbio

Il primo appuntamento di BG Cup Lombardia per i giovani atleti della squadra di Sovico ha offerto la prova della compattezza delle giovani leve del team e la coesione di un gruppo che può puntare ancora a fare centro in tante occasioni del calendario regionale.
La doppietta di Grassobbio ha fatto scattare l’esultanza di tutto l’entourage rosso-bianco per un evento che non si ripeteva da troppo tempo nelle categorie giovanili, un’autentica iniezione per l’intero gruppo, come ha osservato il responsabile del settore, Guido Colombo: “Si tratta di un risultato che finalmente ripaga tutti gli sforzi della società fatti in questi mesi nel settore giovanile. Si tratta di un risultato che ci fa ben sperare e ci motiva ulteriormente, con la certezza di aver impostato un buon percorso di crescita per i nostri ragazzi”

L’impegno su due fronti ha regalato altre emozioni ai ragazzi in casacca Pavan Free Bike anche nella trasferta di Nalles. Tutti i team più importanti ormai inseriscono la Marlene Südtirol Sunshine Race nel loro calendario ed il classico e spettacolare appuntamento altoatesino ha offerto per la squadra di Sovico un buon bilancio di giornata.

La gara Junior ha premiato uno degli atleti più in forma del momento, il campione austriaco Mario Bair, a cui si sono inchinati tutti gli altri 88 partecipanti. Ottimo risultato per il bergamasco Luca Milesi che si è piazzato nella prima metà gruppo, mentre Stefano Bianchi ha concluso nella seconda, due buone prestazioni in una gara prestigiosa che ha costretto gli atleti a fare il conto con i passaggi tecnici sulle rocce del Keschtnigl, del Guggerhütte, della Step Downhill e la discesa Ganterer, resi insidiosi dalla pioggia delle prime ore del mattino.

Chiude in bellezza la giornata Karin Tosato che a Golasecca (VA) ha regalato a Pavan Free Bike il primo successo stagionale femminile, conquistando il primo posto nella tappa varesina del Master Marcello Bergamo MTB Cup. Superati i problemi fisici che l’hanno costretta ad interrompere la stagione 2018 nel mese di maggio, per la biker di Cuasso al Monte un rientro con una prova di determinazione che le ha consentito di realizzare l’impresa di giornata.