Cristian Boffelli firma il ritorno ad Ello

Cristian Boffelli firma il ritorno ad Ello

Un’altra straordinaria soddisfazione per Pavan Free Bike: merito di Cristian Boffelli che sfrutta l’ottima condizione fisica e riesce a fare la differenza, conquistando  la vittoria assoluta nella seconda prova del Circuito Master Cicli Pozzi.

Una vittoria che vale come un riscatto quella arrivata nella fresca giornata di Ello per Cristian Boffelli che non assaporava il gusto del gradino più alto del podio assoluto dal luglio del 2017, quando conquistò a Cuasso al Monte la maglia di Campione Regionale.
Una sfida lunga mesi, quella affrontata dal 23enne bergamasco, caduto in una sorta di maledizione, che non si è dato per vinto: ha lottato giorno dopo giorno e finalmente è tornato ad assaporare il gusto della vittoria.

Cristian Boffelli in azione nella vittoriosa gara di Ello (Fotografia © Foto Gare MTB)

“Sono alcune settimane che mi sento bene, ad inizio marzo ero riuscito a stare con i migliori al Gran Prix d’Inverno ed era arrivato il settimo posto, oggi finalmente la vittoria.  Sono felicissimo per questo successo, l’ho aspettato a lungo e finalmente posso gioire perchè è il segnale che finalmente sto iniziando ad ingranare in vista delle competizioni di mesi importanti come aprile e maggio”, ha spiegato dopo il traguardo Boffelli.

Il biker di Paladina non ha azzeccato una buona partenza, ma già sulla prima salita, con punte al 25%, ha ripreso la coppia di testa e si è avvantaggiato al secondo giro, guadagnando una trentina di secondi che ha mantenuto fino al traguardo.
A completare la festa nella prima delle prove lecchesi del circuito Master MTB Cicli Pozzi, oltre al successo di Boffelli sono arrivati il terzo posto di categoria di Michele Bonacina ed il sesto di Andrea Artusi.

A mettersi in luce nel Gran Prix Valli Varesine sono stati invece i giovanissimi di Pavan Free Bike, protagonisti della categoria Allievi nel Trofeo Comune di Rancio Valcuvia.  Il secondo posto di Giacomo Fossati ed il terzo di Alessandro Bassi stanno proprio a dimostrarlo, un bottino buono a cui si sono aggiunti i piazzamenti di Raffaele Uderzo, ottavo e di Gabriele Romanò, decimo.
Risultati in crescita anche per gli Junior con Stefano Bianchi settimo e Federico De Luigi decimo.

A completare il bilancio di giornata, ancora un buon risultato per Maurizio Brambilla che dopo il Gran Prix d’Inverno, ha concluso tra i primi dieci anche l’ XC Le Cocche, che ha concluso ieri ad Affi (VR) concluso il Trittico Garda Veronese XCO.