Prove di Campionato Italiano al … Campionato Nazionale ACSI

Prove di Campionato Italiano al … Campionato Nazionale ACSI

Assaggio tricolore per alcuni atleti di Pavan Free Bike al Campionato Nazionale ACSI, combattivi e determinati per andare a caccia dei titoli tricolori in palio sul tracciato piemontese di Bielmonte.

E’ già tempo di appuntamento tricolore per Pavan Free Bike. Il Campionato Italiano XCO è sempre un appuntamento di primo livello e, dopo una prima parte di stagione fantastica, con un mix di vittorie e risultati importanti, per i biker rosso-bianco l’intenzione è quella di continuare a fare buone prestazioni e andare a caccia di più di una maglia tricolore.

Il percorso di avvicinamento al Campionato Italiano XCO che quest’anno si svolgerà in Piemonte all’Oasi Zegna, ha avuto inizio domenica con la prova del tracciato per alcuni atleti, altri hanno preferito testare la gamba nella prova unica del Campionato Nazionale MTB ACSI a Montano Lucino (CO) che si è chiusa con due ben auguranti vittorie e due secondi posti.

Risultati in linea con le attese del team che confermano una volta di più che Pavan Free Bike potrà contare per l’appuntamento tricolore su una formazione competitiva ed in ottimo stato di forma. Andrea Artusi e Silvio Olovrap hanno vinto le rispettive categorie, ma hanno ceduto di diritto le maglie tricolori dei Veterani 2 e dei Gentleman 1 ai tesserati ACSI a cui erano riservate.

Se per Olovrap è stata la terza vittoria consecutiva, Andrea Artusi a due anni dal serio infortunio del giugno 2018 è tornato nuovamente sul primo gradino del podio. A festeggiare con lui il fratello Roberto, che alla seconda gara in mountain bike è già dimostrato in grado di battersi per la vittoria.
Con ancora nelle gambe le salite della Hero Südtirol Dolomites, Giuseppe Mascheri si è dovuto accontentare della seconda piazza alle spalle dell’ex professionista Fausto Fognini. Tra i Gentleman 2, dopo un acceso testa a testa, durato per tutti i quattro giri, ha chiuso in seconda posizione anche Giovanni Bartesaghi.

Tra gli altri risultati del fine settimana ancora un secondo posto per Stefano Moretti in una gara su strada del Trofeo dello Scalatore Orobico, la cronoscalata Pontegiurino – Colle, conclusa in decima posizione assoluta dall’ingegnere di Paladina. Quarto assoluto, Cristian Boffelli ha scalato i 5,9 Km della salita che da Pontegiurino porta a Colle di Berbenno, concludendo a soli 6 secondi dal vincitore.

Proudly powered by WordPress | Theme: SpicePress by SpiceThemes