Gianluca Cerri con i top rider a Stevenà di Caneva

Gianluca Cerri con i top rider a Stevenà di Caneva

Risultato importante di Gianluca Cerri nell’evento internazionale pordenonese con tanti bei nomi del panorama nazionale delle ruote grasse. Soddisfazione in casa Cerri anche per la gara di Simone.

Arrivo in volata all’edizione 2022 del MTB Ca’Neva Trophy, tra il due volte Campione Italiano Luca Braidot e uno dei giovani più promettenti per la mountain bike azzurra, Filippo Fontana e a seguire Tabacchi, Huez, Folcarelli, Bertolini altri quattro top rider con esperienza internazionale e di Coppa del Mondo. Subito dietro questo solido blocco di corridori Gianluca Cerri, ha concluso al settimo posto la gara Open maschile, inserita come prova C2 del calendario UCI, un giorno molto speciale per il 21enne di Giussano che da due stagioni sta crescendo sportivamente in Pavan Free Bike.

Splendida prestazione e una performance premiata dai primi 6 punti del Ranking UCI, un’esperienza che ha dato a Gianluca l’opportunità di correre con atleti molto forti e anche con molta esperienza.

“Sono partito abbastanza bene, ma senza esagerare nei primi giri, consapevole della durezza del percorso caratterizzato da strappi ripidi e duri e con una salita piuttosto lunga. Mi sono gestito bene, guidando pulito senza rischiare troppo e giro dopo giro ho guadagnato sempre più posizioni arrivando a chiudere settimo e terzo Under 23. Una prestazione che sorprende anche me, sapevo di essere in crescita ma non mi aspettavo un risultato così buono in una gara di così alto livello!”

Nella gara Juniores della mattinata, più che positivo 18° posto per Simone Cerri che dopo un inizio di stagione molto sfortunato finalmente sta ottenendo risultati che danno morale. Partito a centro gruppo già nel primo giro è transitato in 20ª posizione, riuscendo nel terzo giro a risalire sei posizioni, poi purtroppo all’ultimo giro non ha potuto più correre all’offensiva rallentato dal mal di schiena.

Inevitabilmente deluso Carlo Penzo, che ha disputato una buona gara nonostante una foratura che lo ha costretto ad un arrivo nelle retrovie.

Proudly powered by WordPress | Theme: SpicePress by SpiceThemes