5+1 vittorie … E’ sempre più Pavan Free Bike show

5+1 vittorie … E’ sempre più Pavan Free Bike show

Nuova dimostrazione di forza di Pavan Free Bike. Cinque vittorie alla ValSeriana Marathon e prima vittoria di Karin Tosato con la maglia tricolore al Gran Prix Valli Varesine.

Ormai non hanno più limiti le ambizioni di Pavan Free Bike, anche in una domenica libera nel calendario del team i corridori della squadra di Sovico hanno trovato il modo di mettersi il numero sul manubrio ed è stata un’altra giornata da incorniciare per le 5 + 1 vittorie messe a segno alla ValSeriana Martahon e nella terza prova del Gran Prix Valli Varesine.

La quarta edizione della ValSeriana Marathon è stata una sorta di gara sociale per i ragazzi di Pavan Free Bike. Nella point to point di Nembro si sono ritrovati tutti insieme in una partenza unica per affrontare un percorso di 36 Km rinnovato, che presentava quasi 1.700 metri di dislivello con la salita verso il Monte Poieto a quota 1.400 metri, GPM che é stato giudice impietoso per le prestazioni degli atleti.

L’alloro simbolico di miglior atleta di Pavan Free Bike è andato a Giorgio Redaelli, 17° assoluto e terzo classificato tra gli amatori. Il 39enne di Usmate Velate ha incrociato anche in questa occasione le ruote del suo avversario più forte in regione, Francesco Mensi, e ha concluso in seconda posizione tra i Master 2 alle spalle del biker bresciano.

20° e 21° al traguardo, Stefano Moretti e Cristian Boffelli hanno aperto la serie delle cinque vittorie targate Pavan Free Bike alla ValSeriana Marathon. I due ragazzi di Paladina, buoni conoscitori del percorso della Val Seriana, primi classificati delle categorie Master 1 e Elite Sport, sono saliti sul podio di una gara di mountain bike per la prima volta quest’anno. Le altre vittorie: nei Master 4 ad opera del varesino Alessandro Piermarteri, 31° assoluto, nei Master 5 con Silvio Olovrap che nel 2019 proprio a Nembro conquistò il titolo di campione regionale marathon e nei Master 7 con il solito Claudio Zanoletti, vincente anche alla sua prima partecipazione alla granfondo della Val Seriana.

Per Stefano Bonadei era andata meglio l’ultima edizione disputata nel 2019 sulla distanza marathon, quest’anno il biker di Rovetta ha concluso quinto tra i Master 3, così anche per Giovanni Bartesaghi che nel 2018 aveva vinto la categoria Master 5, ma comunque sul terzo gradino del podio dei Master 6 quest’anno. E’ rimasto stregato in questa occasione il podio per Mario Nava che per la terza volta ha visto dal quarto posto i migliori tre della categoria sul podio.

Pavan Free Bike protagonista anche nella Coppa Lombardia MTB, che dopo la disputa della terza prova a Nembro, ha visto indossare le maglie di leader di categoria Silvio Olovrap (Master 5) e Giovanni Bartesaghi (Master 6).

Con la terza vittoria consecutiva nel Gran Prix Valli Varesine, Karin Tosato ha invece consolidato la sua leadership nel circuito tra le Master Woman 2. Nella gara di Forcora, un cross country di 6,2 chilometri al giro, il più duro di tutto il circuito, la neo Campionessa Italiana ha concluso in seconda posizione assoluta la batteria dei due giri alle spalle del Master 7 Vincenzo Cuccurullo, vincendo con distacchi pesanti sulle avversarie.

Fotografia Giuseppe Redaelli © MTB Channel

Proudly powered by WordPress | Theme: SpicePress by SpiceThemes