Terza vittoria di fila per Renato Cortiana ad Egna

Terza vittoria di fila per Renato Cortiana ad Egna

Il biker vicentino ha proseguito il discorso iniziato un mese fa a Crespignaga di Maser, conquistando il terzo successo consecutivo questa stagione. Week end spettacolare per Pavan Free Bike con quattro vittorie e cinque podi.

Terzo successo di fila per Renato Cortiana. Ad Egna (BZ), nella seconda prova della Raiffeisen Südtirol Cup 2019, il biker di Schio ha proseguito sulla scia positiva a cui aveva dato il “là” nella Cross Country del Palladio e dei Colli Asolani a fine marzo.

In Alto Adige, il portacolori di Pavan Free Bike si è imposto nella fascia Master della seconda delle due gare della MTB Eclipse Trophy che assegnava punti per il Ranking Nazionale XCO. Una vittoria conquistata dopo il rientro in gara con un bel carico di allenamento nelle gambe ed una condizione decisamente buona: “Tutto è andato bene, cominciando da un’ottima partenza. Ho deciso di tenere le ruote dei migliori per capire un pò come era il ritmo della corsa, ma già nella prima salita ho visto che potevo fare la differenza e sono passato al comando per restarci fino all’arrivo. Sono felice perché questa è la terza vittoria di fila e anche in questa gara sono riuscito a far segnare il miglior tempo delle categorie amatoriali”


Renato Cortiana vincitore di tre gare nel 2019, l’ultima a Nalles il 25 aprile

Week end spettacolare per Pavan Free Bike anche nelle gare in Lombardia con altre tre vittorie ed un’incredibile serie di piazzamenti. Dopo aver collezionato quattro podi quest’anno, nella gara nazionale Sellero XC è arrivata la prima vittoria per Michele Bonacina, primo tra i Master 4 della Top Class disputata in Val Camonica, categoria dove la squadra di Sovico ha messo a segno la doppietta con il secondo posto di Andrea Artusi, che aveva rotto il ghiaccio pochi giorni prima, conquistando il suo primo podio a Berbenno.

Posizione d’onore anche per il camuno Cristian Vaira che sullo spettacolare tracciato di Sellero, reso scivoloso dalla pioggia della vigilia, ha lottato fino all’ultimo nella seconda gara della giornata. Buone anche le prestazioni di Monica Maltese e Paola Bonacina, seconda e terza nelle categorie amatoriali femminili.
Davvero molto interessante la performance offerta dagli Junior Luca Milesi e Stefano Bianchi, che dopo un buonissimo primo giro, hanno concluso quinto e sesto una gara caratterizzata da un’accesa battaglia per il terzo gradino del podio.

Dopo la vittoria di Golasecca, a Villareggia (TO) ancora a segno Karin Tosato che ha primeggiato per la seconda volta in questa stagione. Nella seconda tappa del 9° Giro di Lombardia arriva la prima vittoria del 2019 anche per Stefano Moretti, miglior Elite Sport nella classica di Pasqua sull’ormai classico tracciato stradale di Sotto il Monte, con l’arrivo sull’erta di Fontanella.