Fine settimana soddisfacente tra Alto Adige, Veneto e Piemonte

Fine settimana soddisfacente tra Alto Adige, Veneto e Piemonte

Buoni risultati per Carlo Penzo a Montecchio Maggiore e Gianluca Cerri a Masserano. A questi esiti nel complesso decisamente positivi si aggiunge il quarto posto di Paola Bonacina nella staffetta mix della Ötzi Alpin Marathon.

Un’altra domenica divisi su più fronti, ma anche una gara di triathlon e duathlon estremo sabato in Alto Adige, in un week end che ha regalato a Pavan Free Bike altri piazzamenti preziosi ai fini del bilancio di una stagione.

Due i fronti sui quali la squadra del presidente Antonio Pavan era impegnata, in Veneto e in Piemonte in altrettante Top Class. Nella gara di Montecchio Maggiore (VI) a centrare il bersaglio grosso è stato Nicholas Pettinà, ma ha fatto gara di testa anche Carlo Penzo che, pur partendo dall’ultima fila, è riuscito a mantenere la stessa posizione fino alla fine, concludendo quinto a poco più di 30 secondi dal terzo Under 23.

Replica nella seconda prova della XC Piemonte Cup alle Rive Rosse di Masserano, dove Gianluca Cerri ha concluso al nono posto la gara Open, quinto Under 23. Partito bene, il 21enne di Giussano ha fatto il primo giro in quarta posizione col gruppetto di testa, tenendo il ritmo dei più forti. Al secondo giro, in uno dei numerosi tratti tecnici del percorso, ha perso aderenza dell’anteriore della sua Superior X29 Issue ed è finito a terra, picchiando abbastanza forte. Valutati i danni ha deciso di ripartire per rimontare il più possibile e portare a casa qualche punto top class.
Nella gara Juniores, vinta dal bergamasco Stefano Navoni, 14° Simone Cerri, buon decimo posto anche per Carlo Bruzzone nei Master 3.

Ötzi Alpin Marathon all’insegna dell’entusiasmo e dell’esaltazione per il triathlon invernale più estremo dell’Alto Adige, che Paola Bonacina assieme a marito e figlio, ha concluso al quarto posto tra le staffette miste.
Gara partita a metà mattinata da Naturno con un cielo grigio e subito la prima salita di Monte Sole di 25 km con 1.740 metri di dislivello affrontata con la mountain bike ha fatto selezione, poi il figlio Edoardo di 16 anni ha fatto la seconda frazione di corsa, 10 Km da Madonna di Senales a Maso Corto e infine il marito Francesco la terza di ski alp da Maso Corto a Lazaun, sostituita alla vigilia per evitare nebbia, freddo, neve e vento in quota, con l’arrivo posto a 2.340 metri anzichè ai 3.200 di Grawand.
Quattro ore nette il tempo della famiglia Boni, che con soli 15 secondi di vantaggio sugli altoatesini della Die Glorreichen Drei ha messo al sicuro il quarto posto nella staffetta mix.

“Una gara molto difficile, ma allo stesso tempo molto divertente. Siamo molto contenti di come è andata, ci è dispiaciuto che il percorso alla fine fosse più corto, ma il team dell’organizzazione ha fatto la scelta giusta. È stato bellissimo anche così, è una delle gare più belle della mia vita, e sicuramente una bella esperienza che ha coinvolto parte della famiglia. Se fare una gara a squadre è molto coinvolgente e bisogna essere affiatati, a maggior ragione fatta con figlio e marito è sicuramente entusiasmante. È stata la mia prima volta e ci siamo divertiti tantissimo”

Fotografia © Maurizio Bertazzon – Treviso MTB

Proudly powered by WordPress | Theme: SpicePress by SpiceThemes