Gianluca Cerri alla Gimondi Bike per l’ultima della stagione

Gianluca Cerri alla Gimondi Bike per l’ultima della stagione

Su viale della Repubblica, tradizionale scenario d’arrivo della Gimondi Bike, in occasione dell’ultimo impegno del 2022 Gianluca Cerri finisce la stagione con una nota positiva.

Per Gianluca Cerri questa domenica 25 settembre, era il momento di chiudere il capitolo della stagione 2022, ma prima mancavano poche righe da scrivere alla Gimondi Bike la gara internazionale ideata, voluta e amata da Felice Gimondi, che ogni anno unisce amatori e professionisti tra i vigneti della Franciacorta.

L’edizione numero 21 della gara di Iseo che ha visto al via 600 bikers, è stata graziata dal meteo e, a dispetto delle previsioni non proprio ottimali, ha regalato al 22enne di Giussano un’altro ottimo risultato confermando comunque il suo buon fine di stagione su una distanza di 53,5 km con 1.100 metri di dislivello.

Come sempre la point to point bresciana ha avuto un livello di atleti molto alto ed è nata subito una gara movimentata tanto che migliori atleti hanno formato un gruppetto di una decina di corridori al comando fino alla decisiva scalata finale alla Madonna del Corno che ancora una volta ha delineato le gerarchie della corsa.

Dopo l’ultima gara disputata ad inizio mese, il portacolori di Pavan Free Bike era consapevole di non avere più il miglior ritmo gara e ha perso contatto con il gruppo dei primi poco prima dello scollinamento dalla località Marus. Rientrato in discesa in un gruppetto, Gianluca si è cimentato in un’offensiva sull’ultima salita della Madonna del Corno prima dell’arrivo dove ha concluso in 23ª posizione assoluta e quinto Under 23.

“Non avevo mai partecipato a questa gara che mi ha sempre incuriosito, è sempre stata una gara di grande valore dal punto di vista sportivo con un nome importantissimo del ciclismo. Quest’anno è stata un bel modo di chiudere la stagione, il livello dei partenti era molto alto e di conseguenza la prima salita è stata affrontata a un ritmo che ha inasprito subito la gara, purtroppo non sono riuscito a tenere il gruppo dei primi Elite e ho perso contatto poco prima dello scollinamento. Dopo la prima lunga discesa sono riuscito a rientrare su un gruppetto con il quale sono rimasto fino all’ultima salita dove sono partito in contropiede e ho scollinato tra i primi del gruppo chiudendo la mia ultima gara del 2022 piuttosto contento del risultato ottenuto e di come ho gestito la corsa”

Proudly powered by WordPress | Theme: SpicePress by SpiceThemes